tufo: la grande bellezza della natura

VIGNETI UVA GRECO DI TUFO

Quando siamo immersi nella natura il silenzio è piacevolmente rilassante, quando siamo immersi a casa nel silenzio, è dannatamente caotico.

La natura ci ricompensa la parte mancante che i nostri simili non comprendono o non hanno è per questo che ci rifugiamo in essa. Ci accoglie, ci ascolta, ci abbraccia nell’immensità della sua grandezza.

Camminare nella natura per perdersi e ritrovarsi.

Quando cammino mi perdo tra le viti di Greco Di Tufo, mi immergono nel mio viaggio introspettivo, guidato da un silenzio meditativo, accompagnato dal sottofondo di note in armonia del circondario, il cinguettio degli uccellini sembra dar voce agli alberi che in ogni stagione ci deliziano col tramutare della loro fisionomia. Quando ho bisogno si staccare la spina, cammino per i sentieri che abitano il mio paese ed è un continuo abbuffarmi dell’insaziabilità della bellezza che mi circonda, seduto sullo sponde del fiume sabato i pensieri fluiscono in un mare di idee, le cornici della natura ai monumenti fanno di Tufo un museo all’aria aperta, dolce aria di montagna e collina si mescola a quella dei campi coltivati da chi ancora alla terra ci tiene e soprattutto alla bontà dei suoi prodotti.

Esco di casa che son perso, varco la soglia del ritorno che ho ritrovato centomila, dieci, uno me.

La natura m’è maestra, mi insegna ad ascoltarmi e a prendermi cura di me stesso, degli altri e anche di lei.

La natura è un pittore, dipinge lo sfondo sul cammino della nostra esistenza, è una tavolozza di colori, il più grande spettacolo dopo il big bang.

I quattro elementi sono la nostra principale fonte di sopravvivenza e fatico a capire il perchè non riusciamo a comprendere che dobbiamo prenderci cura della natura, è la nostra unica via d’uscita al tunnel del progresso che ci ha immesso sulla via dell’autodistruzione.

La natura è un angolo di paradiso in un inferno di mondo, tiene accesa la fiamma del cambiamento.

 

Segui questo link https://www.facebook.com/photo?fbid=10217805562202413&set=pcb.10217805593363 per vedere la raccolta di foto sul mio paese che ho realizzato durante il viaggio per la realizzazione di TUFO: LA GRNADE BELLEZZA DELLA NATURA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...