ferita da punta d’odio e come curarla

L’ARTE DELLA FELICITA’ compresse o pillole

Oggi ho iniziato la giornata con una punta d’odio rivolta a una persona, un pizzico di cattiveria che stava per compromettere l’inizio di questo nuovo giorno in cui si celebra la donna, il dono della natura per eccellenza.

L’ARTE DELLA FELICITA‘ (di Gyatso Tenzin) è un libro che ho finito di leggere qualche settimana fa e che mi ha fatto fare grandi passi avanti nella conoscenza di me stesso.

Mi ha insegnato che per cercare la felicità bisogna anche saper individuare e rimuovere gli stati mentali negativi: LA GELOSIA, L’INVIDIA, L’ODIO, e soprattutto bisogna saper amare il nemico, perchè, anche se può sembrare surreale, ci aiuta a conoscerci e a migliorarci, lì dove diventiamo consapevoli di ciò che non siamo e stamattina mi sono ricordato: IO NON SONO ODIO.

Per rimuovere gli stati mentali negativi bisogna risalire alla causa che porta a tale sentimento.

Nel mio caso stamattina, la causa era che pensavo continuamente a quella persona e le energie per affrontare la giornata stavano venendo meno, perchè mi portava a provare ODIO, il quale genera altro odio e cosi via.

Una volta capito il problema ho pensato: “Pensa a qualcosa per non pensare a quella persona e per rimuovere quel sentimento”.

DETTO FATTO: ho preso una pastiglia di buona musica, l’album Conspiracy Of One dei The Offspring(immagine sopra), una compressa di buona volontà per mezz’ora e passa di sport e alla fine una dose di doccia fredda. Quella ferita D’ODIO si è rinchiusa in un attimo.

Guarito e pronto per iniziare una nuova giornata, anzi la giornata, auguri a tutte le donne 🙂 ❤

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...